AeCI

Aero Club d'Italia

AeCI L'Aero Club d'Italia (AeCI), Ente di diritto pubblico, con sede legale in Roma, sottoposto alla vigilanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Ministero della Difesa, del Ministero dell'Economia e delle Finanze, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Ministero dell'Interno, riunisce in organismo federativo nazionale Associazioni ed Enti italiani che si interessano allo sviluppo dell'Aviazione nei suoi aspetti didattici, sportivi, turistico-promozionali, culturali, di utilità sociale e civile e attività collegate. L'Aero Club d'Italia può istituire, altresì, Sedi Operative nel territorio nazionale e Delegazioni e Rappresentanze all'estero. Qualora l'istituzione di tali Sedi Operative, Delegazioni e Rappresentanze comporti aumento di spesa o incremento di personale, l'istituzione deve essere autorizzata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, di concerto con il Ministero dell'Economia.

E.N.A.C.

Ente Nazionale Aviazione Civile

E.N.A.C. L’Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, organismo regolatore delle attività del trasporto aereo in Italia, è stato istituito il 25 luglio 1997 con Decreto Legislativo N° 250/97.

L’ENAC, che ha riunito in un unico soggetto le competenze precedentemente esercitate da tre diverse organizzazioni quali la Direzione Generale dell’Aviazione Civile, il Registro Aeronautico Italiano e l’Ente Nazionale Gente dell’Aria, si occupa dei molteplici aspetti di regolamentazione del sistema del trasporto aereo, del controllo e presidio dell’applicazione delle norme adottate, della disciplina degli aspetti amministrativo-economici del sistema stesso.

Fly Europe TV

web-tv sul mondo del volo

Fly Europe TV FlyEurope.TV è una web-tv che, attraverso uno strumento raggiungibile da tutti senza alcun costo, diffonde cultura dell'aviazione e promuove la sicurezza del volo.

MANTOVA CLUB FRECCE TRICOLORI

T. Col. Paolo Scoponi

MANTOVA CLUB FRECCE TRICOLORI E' un gruppo di amici appassionati di tutto cio' che vola e accaniti sostenitori della Pattuglia Acrobatica Nazionale.
Si tratta del 31° degli ormai oltre cento Club sorti in tutt'Italia a sostegno delle favolose Frecce Tricolori

La Tana di Arf

il sito di Marco Arfelli

La Tana di Arf il sito di Marco Arfelli, dove trovare notizie interessanti sulle esperienze di volo fatte dal mitico Arf e dati utili da scaricare

Boredom Fighter Team

Boredom Fighter Team Il Team nasce dalla passione di due amici, Andrea Semeghini e Giovanni Taglietti.

Centro Polospecialstico Armonia