L'Aero Club Mantova al Flying Legends 2018

20-03-2018

L'Aero Club Mantova al Flying Legends 2018 INIZIATIVE - il 14 luglio ci recheremo nel Regno Unito per partecipare al Flying Legends Air Show 2018, organizzato in occasione del centenario dell'aeroporto di Duxford. Il numero di partecipanti è limitato a 20 persone, con opzione eventuale per altre 10. Le adesioni dovranno essere confermate ad Alessandro Bonichini entro e non oltre il 24/3. La partenza è prevista da Curtatone con mezzi propri nelle primissime ore della mattina, il rientro in nottata del giorno stesso. Per il programma e i costi vedi il dettaglio. Si tratta certamente di una giornata molto intensa e impegnativa, ma anche di un'occasione unica per gli appassionati di Storia dell'Aviazione.

Assemblea ordinaria dei Soci

01-03-2018

Assemblea ordinaria dei Soci CLUB - I Soci sono invitati a partecipare all'Assemblea Ordinaria dell'Aero Club Mantova indetta in seconda convocazione per il giorno 25 marzo 2018 alle ore 9,30 nella Sala Riunioni di Porta Giulia presso la sede del Parco del Mincio di piazza Porta Giulia n. 10 in Mantova - località Cittadella.

Salutiamo Folco Quilici

24-02-2018

Salutiamo Folco Quilici CULTURA - L'Aero Club Mantova saluta Folco Quilici, grandissimo scrittore e documentarista, scomparso all'età di 87 anni. Folco Quilici era un amico del nostro Aero Club. Avevamo avuto il piacere e l'onore di ospitarlo alla cena degli Auguri nel dicembre 2005, dove ci aveva deliziato della sua compagnia raccontandoci con grande entusiasmo la sua passione per il volo ereditata dal padre e le affinità di questa dimensione con l'incantevole mondo del sommerso. I momenti molto intensi di questo incontro e le sue grandi opere sono una testimonianza indelebile che lo terranno per noi sempre in vita. Cieli blu!

Festeggiato il trentennale dell'Aero Club

12-12-2017

Festeggiato il trentennale dell'Aero Club INIZIATIVE - Domenica 10 dicembre, in occasione della Festa della Madonna di Loreto, si è svolto presso il ristorante 'il Cigno dei Martini' il pranzo di Natale con la celebrazione per i 30 anni dell'Aero Club Mantova - Aviosuperficie Città di Curtatone. Molti i Soci e gli Ospiti intervenuti. L'Assessore del Comune di Curtatone Luigi Gelati ha premiato tre dei Fondatori da sempre iscritti al Club, i Soci Carlo Dodi, Vincenzo Federici e Giancarlo Genitrini, mentre il Direttore della Scuola Piermario Zuccati ha premiato il neo-brevettato Luca Bresciani, al quale è stato consegnato l'attestato di volo. Dopo il taglio della speciale torta celebrativa, un corale 'Gheregheghéz' ha concluso il convivio con gli Auguri di Buone Feste a tutti.

Cresce la flotta: arriva il Cessna 172M

28-10-2017

Cresce la flotta: arriva il Cessna 172M SCUOLA - Grande novità per il nostro aero club: da oggi entra in flotta un bellissimo quadriposto Cessna 172M. Il velivolo potrà essere utilizzato dai soci in possesso di PPL o LAPL dopo un accurato passaggio macchina, o check per chi è già abilitato. Per noi è il raggiungimento di un grande traguardo, per Mantova e per i suoi piloti un passo epocale!