Festeggiato il trentennale dell'Aero Club

12-12-2017

Festeggiato il trentennale dell'Aero Club INIZIATIVE - Domenica 10 dicembre, in occasione della Festa della Madonna di Loreto, si è svolto presso il ristorante 'il Cigno dei Martini' il pranzo di Natale con la celebrazione per i 30 anni dell'Aero Club Mantova - Aviosuperficie Città di Curtatone. Molti i Soci e gli Ospiti intervenuti. L'Assessore del Comune di Curtatone Luigi Gelati ha premiato tre dei Fondatori da sempre iscritti al Club, i Soci Carlo Dodi, Vincenzo Federici e Giancarlo Genitrini, mentre il Direttore della Scuola Piermario Zuccati ha premiato il neo-brevettato Luca Bresciani, al quale è stato consegnato l'attestato di volo. Dopo il taglio della speciale torta celebrativa, un corale 'Gheregheghéz' ha concluso il convivio con gli Auguri di Buone Feste a tutti.

Cresce la flotta: arriva il Cessna 172M

28-10-2017

Cresce la flotta: arriva il Cessna 172M SCUOLA - Grande novità per il nostro aero club: da oggi entra in flotta un bellissimo quadriposto Cessna 172M. Il velivolo potrà essere utilizzato dai soci in possesso di PPL o LAPL dopo un accurato passaggio macchina, o check per chi è già abilitato. Per noi è il raggiungimento di un grande traguardo, per Mantova e per i suoi piloti un passo epocale!

Seminario Sicurezza Volo 'Volare in libertà, libertà di volare'

02-10-2017

Seminario Sicurezza Volo 'Volare in libertà, libertà di volare' INIZIATIVE - Sabato 14 ottobre 2017 alle ore 14 presso la Sala Consiliare del Municipio di Curtatone l'Aero Club Mantova organizza il seminario Sicurezza Volo 'Volare in Libertà, Libertà di Volare'. Relatore d'eccezione sarà Gianluigi Zanovello, già Comandante delle Frecce Tricolori e del Reparto Sperimentale di Volo, oggi Pilota Comandante in Air Dolomiti. Dato lo spessore del personaggio, l'incontro sarà sicuramente di grande interesse. L'ingresso è gratuito.

dettaglio »

Gemellaggio con I Pinguini di Quarrata (PT)

25-09-2017

Gemellaggio con I Pinguini di Quarrata (PT) INIZIATIVE - Per ricambiare la visita dei Pinguini del luglio 2016 quando Mantova era Capitale Italiana della Cultura e perfezionare il gemellaggio, lo scorso 23 settembre una rappresentanza di soci dell'Aero Club Mantova si è recata a Pistoia, la capitale del 2017. L'accoglienza dei Pinguini è stata a dir poco entusiasmante. Ricevuti dal vicesindaco di Quarrata che ha ufficializzato il gemellaggio manifestando il suo apprezzamento, i due gruppi si sono poi recati in visita al centro storico della città e alla Pistoia sotterranea, di una bellezza sorprendente. La sera, dopo la cena sociale, ci si è salutati con l'impegno da parte di entrambi i Club a rivedersi presto ripetendo questa bellissima esperienza.

dettaglio »

Vuoi diventare pilota? Inizia un nuovo corso

27-08-2017

Vuoi diventare pilota? Inizia un nuovo corso SCUOLA - Sabato 2 settembre alle ore 15 presso la sede dell'Aero Club Mantova in strada Tonfiolo 12 a Ponteventuno di Curtatone si terrà un incontro con gli interessati per dare tutte le informazioni relative sul come fare per diventare piloti. Presso la Scuola di Volo dell'Aero Club Mantova infatti, è possibile fare il corso per ottenere l'attestato di pilota VDS. Vieni a informarti, un nuovo corso sta' per iniziare!