Corso standard

Costo globale per corso standard classe ala fissa tipo multiassi terrestre, esclusa quota associativa, 3.169,00 €
Apparecchio utilizzato: TECNAM P92 ECHO 582 (*)

Comprende:
1) Corso di teoria, compresi valigetta dell’allievo con libro di testo e dispense, euro 450,00;
2) Corso pratico di volo, addestramento minimo 16 ore + 4 voli solo pilota, euro 2.499,00;
3) Spese di segreteria, euro 40,00;
4) Spese di rilascio attestato e libretto (importo legato al superamento dell’esame), euro 180,00;

Inoltre, una volta ammesso, l’allievo pilota è tenuto a versare la quota associativa annuale per l’iscrizione all’Aero Club di euro 460,00 (5) -ridotta del 50% per soci di età inferiore a 23 anni- con l'aggiunta di una quota una-tantum di 100,00 euro

Versamenti:
Euro 1.090,00 all’iscrizione (1° acconto), comprende le voci 1 - 3 - 5 per un totale di euro 1.050,00; le voci 1 - 3 - 5 non sono restituibili in caso di ritiro.
La differenza di 40,00 euro viene versata come anticipo in conto voli (voce 2).
Il conto voli deve sempre rimanere in attivo.
I versamenti successivi in conto voli possono essere effettuati ad avanzamento del corso.

Durata corso: circa 4 mesi, per quanto di competenza della scuola

(*) in caso di utilizzo dell’apparecchio Tecnam P 92 Echo 100 Advanced, è dovuta una differenza aggiuntiva sul corso pratico di volo corrispondente alla differenza di costo orario del modello utilizzato.

Costi orari velivoli

Tipo Velivolo

Quota utilizzo Soci

Allievo con istruttore

Air Creation GTBI Rotax 582 (pendolare)

€ 90,00

Tecnam P92 Echo Rotax 582 (*)

Tecnam P92 Echo Classic advanced Rotax 912 ULS (*)

(*) I costi includono l’assicurazione corpi velivolo ramo aviazione

Prenotazioni e Istruttori

I Soci possono effettuare le prenotazioni dei velivoli entrando nell'area riservata del sito, inserendo i propri username e password, e successivamente entrando nell'area Prenotazione Voli. Se necessita un istruttore per un volo a doppio comando, la prenotazione andrà fatta dopo aver verificato la data e l'ora di disponibilità in corrispondenza del nome dell'istruttore. Quindi, nel confermare il velivolo prescelto dopo essersi accertati che sia libero, procedere confermando istruttore SI e cliccando sul nome dello stesso.
Istruttori:
Bonichini Alessandro (ala fissa multiassi+avanzato)
De Biasi Ilario (ala fissa multiassi)
Destri Ettore (ala fissa multiassi)
Gamba Sergio (pendolare / ala fissa multiassi)
Zanetti Stefano (ala fissa multiassi+avanzato)
Zuccati Piermario-Direttore (ala fissa multiassi+avanzato)