Corso standard

Costo globale per corso standard classe ala fissa tipo multiassi terrestre, esclusa quota associativa,  € 3.530,00
Apparecchio utilizzato: TECNAM P92 ECHO100 ADVANCED

Comprende:
1) Corso di teoria, compresi valigetta dell’allievo con libro di testo e dispense, € 450,00;
2) Corso pratico di volo, addestramento minimo 16 ore + 4 voli solo pilota, € 2.860,00;
3) Spese di segreteria, €40,00;
4) Spese di rilascio attestato e libretto (importo legato al superamento dell’esame), €180,00;

Inoltre, una volta ammesso, l’allievo pilota è tenuto a versare la quota associativa annuale per l’iscrizione all’Aero Club di € 560,00 (5) -ridotta del 50% per soci di età inferiore a 23 anni.

Versamenti:
€ 1.220,00 all’iscrizione (1° acconto), comprende le voci 1 - 3 - 5 per un totale di € 1.050,00; le voci 1 - 3 - 5 non sono restituibili in caso di ritiro.
La differenza di € 170,00 viene versata come anticipo in conto voli (voce 2).
Il conto voli deve sempre rimanere in attivo.
I versamenti successivi in conto voli possono essere effettuati ad avanzamento del corso.

Durata corso: circa 4 mesi, per quanto di competenza della scuola

Costi orari velivoli

Tipo Velivolo

Quota utilizzo Soci

Allievo con istruttore

Air Creation GTBI Rotax 582 (pendolare)

A+I   € 90,00

Tecnam P92 Echo Classic advanced Rotax 912 ULS (*)

A+I  € 168,00

Cessna 172 M 150 hp

A+I  € 237,00

(*) I costi includono l’assicurazione corpi velivolo ramo aviazione

Prenotazioni e Istruttori

I Soci possono effettuare le prenotazioni dei velivoli entrando nell'area riservata del sito, inserendo i propri username e password, e successivamente entrando nell'area Prenotazione Voli. Se necessita un istruttore per un volo a doppio comando, la prenotazione andrà fatta dopo aver verificato la data e l'ora di disponibilità in corrispondenza del nome dell'istruttore. Quindi, nel confermare il velivolo prescelto dopo essersi accertati che sia libero, procedere confermando istruttore SI e cliccando sul nome dello stesso.
Istruttori:
Bonichini Alessandro (ala fissa multiassi+avanzato+AG)
De Biasi Ilario (ala fissa multiassi)
Destri Ettore (ala fissa multiassi)
Gamba Sergio (pendolare / ala fissa multiassi)
Zanetti Stefano (ala fissa multiassi+avanzato+AG)
Zuccati Piermario-Direttore (ala fissa multiassi+avanzato)