Il Seminario Volare Sicuri in IMC

19-02-2017

Il Seminario Volare Sicuri in IMC INIZIATIVE - Nonostante le condizioni di visibilità precaria della mattinata e l'impossibilità di raggiungere Mantova in volo, molti sono stati i piloti e gli appassionati che si sono trovati presso la sala consiliare del Comune di Curtatone per partecipare al Seminario Volare Sicuri sul tema 'IMC e Fattore Umano: vedere e volare' tenuto dal Gen. Carlo Landi. Sono intervenuti, oltre a lui, il Cap. Pil. Filippo Fontemaggi del SAR di Linate, il CTA Roberto Ronchi dell'ACC ENAV di Padova e il Com.te Mauro Schiro della Fondazione 8 ottobre, che hanno messo a disposizione le loro importanti esperienze, seguite con grande interesse dal pubblico presente.

test

02-03-2015

test

PISTA CHIUSA

07-02-2015

PISTA CHIUSA SI SEGNALA CHE L'AVIOSUPERFICIE E' TEMPORANEAMENTE CHIUSA PER ALLAGAMENTO

dettaglio »

Il Comune rinnova la convenzione per il monitoraggio del territorio

18-01-2013

Il Comune rinnova la convenzione per il monitoraggio del territorio Il Comune

**LIMITAZIONI SULL'USO DELLA PISTA**

01-05-2012

**LIMITAZIONI SULL'USO DELLA PISTA** ATTENZIONE! A causa di lavori di manutenzione della pista, finalizzati al miglioramento della parte nuova e all'eliminazione del piccolo avallamento esistente nel punto di congiunzione con la vecchia, si raccomanda di non utilizzare gli ultimi 200 metri lato Ovest di pista se non strettamente necessario.

LE FRECCE TRICOLORI A MANTOVA

31-08-2011

LE FRECCE TRICOLORI A MANTOVA CELEBRAZIONI - Nei giorni 1 e 2 ottobre prossimi, Mantova ospiterà il IX Raduno Nazionale dell’Associazione Lagunari Truppe Anfibie (Alta). Durante il primo giorno di raduno, la Pattuglia Acrobatica Nazionale effettuerà un sorvolo della città con i fumi tricolori -IN ATTESA DI CONFERMA-

Aspettando la bella stagione

23-01-2011

Aspettando la bella stagione Venerdi 28/1 p.v. alle ore 20 presso la sede dell'Aero Club, aspettando la bella stagione, si terrà una cena invernale con prenotazione obbligatoria a base di risotto alla pilota e bollito di ossa, zampetti e code di maiale.

Corso Piloti VDS

24-12-2008

Corso Piloti VDS Sono aperte le iscrizioni al primo corso del 2009, prossimo a iniziare. Sogni di volare? Noi ti diamo la possibilità di realizzare il tuo sogno. Se sei interessato, vedi la sezione 'Scuola di Volo' e non esitare a contattarci. I nostri istruttori sono a disposizione per darti qualsiasi informazione e farti fare un volo di prova.

Serate a tema: lunedi 8 settembre 'Lo stallo e la vite'

31-08-2008

Serate a tema: lunedi 8 settembre 'Lo stallo e la vite' Visto l'interesse riscosso dalla prima serata tematica di approfondimento, lunedi 8 settembre alle ore 20,30 presso l'aula didattica dell'Aero Club Mantova si terrà un nuovo incontro sul tema 'lo stallo e la vite'.

Tecnam P 92 S marche I-7460

21-08-2008

Tecnam P 92 S marche I-7460 Per rinnovo flotta, il Club vende il proprio Tecnam P 92 S Echo identificato I-7460. Prima di procedere alle pubblicazioni degli annunci attraverso i canali istituzionali si è preferito informare, tramite il sito internet, tutti coloro che già conoscono la macchina e che la utilizzano, per dare agli interessati una prelazione sui tempi.

dettaglio »

ESAMI Scuola di Volo “Gen.Pil. Alessandro Bladelli”

15-03-2008

ESAMI Scuola di Volo “Gen.Pil. Alessandro Bladelli” ESAMI Scuola di Volo “Gen.Pil. Alessandro Bladelli” per conseguimenti attestati e abilitazioni.

Campionato Italiano 2006 VDS

09-09-2006

Campionato Italiano 2006 VDS Desideriamo confermare la Competizione, valida per il Campionato Italiano 2006 VDS che si svolgerà nei giorni 9 e 10 settembre presso la nostra Aviosuperficie...